Pagine

sabato 26 luglio 2014

Boulardi e dissenteria

In questi giorni di vacanze non vi è argomento più adatto , quanti di voi non partono con l'incubo della "diarrea del viaggiatore"? O molto più semplicemente a quanti è capitato di avere un evento o una serata importante e si ritrovano con i crampi alla pancia e i sudorini?
Nella borsa non dovrebbe mai mancare il nostro amico probiotico BOULARDI, un lievito che si dimostra efficace in queste situazioni perchè nella lotta all'aderenza agli strati epiteliali dell'intestino, la vince sui microrganismi patogeni!
Tra l'altro sopravvive a ph acidi quindi non viene neutralizzato nello stomaco, stimola la produzione di immunoglobuline A e produce vitamina B, non possiamo non prendercelo come alleato.
Considerando che i microrganismi patogeni sono sempre in agguato, basta un periodo di stress o qualche errore nell'alimentazione per non avere più la flora intestinale in equilibrio, il consiglio mio è di assumerlo a periodi per favorirne la colonizzazione. 

Molto importante è anche sapere che essendo un lievito non viene neutralizzato dagli antibiotici.

Concludo avvisando le mie amiche donnine "abbonate" all'infezione di Candida Albicans, che previene pure quella !! Ma su questo ultimo argomento mi diletterò in altra occasione.


Nessun commento:

Posta un commento